Aperti a Carmiano due Sportelli informativi per l’orientamento.

Nell’ambito del progetto “GIANT – Guidance Innovative Actions and New Tools” sono attivi due ORIENTATION DESK, sportelli informativi per l’orientamento.

Aperti a Carmiano due Sportelli informativi per l’orientamento.

Ciascuno sportello fornisce, con la presenza di esperti, accoglienza e orientamento ai cittadini, che gratuitamente possono richiedere informazioni e chiarimenti.

Con tale strumento, l’Amministrazione Comunale, su impulso dell'Assessorato alla Pubblica Istruzione e Formazione, intende accogliere e guidare il cittadino nel mondo dell’istruzione, della formazione e del lavoro, supportandolo nella scelta del percorso più in linea con le sue attitudini e competenze.

Gli sportelli sono attivi a Carmiano presso la sede della Biblioteca Comunale e presso la sede dell’Ente di formazione ed Agenzia per il lavoro Ce.F.A.S. – Centro di Formazione ed Alta Specializzazione con sede legale in Magliano Fraz. di Carmiano, alla via Arciprete Paladini n. 57.

Orari di apertura: lunedì – mercoledì – venerdì, 8.30 – 14.30, presso la sede della biblioteca comunale; martedì e giovedì dalle 14 alle 20 presso la sede Ce.F.A.S.

Il progetto “GIANT – Guidance Innovative Actions and New Tools” è sviluppato nell’ambito del progetto “Punti Cardinali”, una misura della Regione Puglia rivolta agli enti locali con l’obiettivo di aumentare la capacità di intercettare le esigenze del territorio e potenziare il servizio di orientamento a livello locale tramite la creazione di reti che rafforzino i servizi per il lavoro.