Concorso pubblico per l’assunzione a tempo indeterminato ed a tempo pieno di n°1 Istruttore Amministrativo Contabile Cat. D1 - Prova preselettiva del 29 ottobre 2020 - Comunicazioni ai candidati

Scheda di dettaglio

Si informano i candidati per il Concorso di cui in oggetto che è confermato il seguente calendario della prova preselettiva e delle prove scritte:
Prova preselettiva giovedì 29 ottobre 2020 dalle ore 8.30 e dalle ore 12.30 (due batterie)
Prove scritte martedì 10 e mercoledi 11 novembre 2020 dalle ore 8.30

La prova preselettiva e le prove scritte si svolgeranno presso il Centro "Oltre il Giardino" sito in Via Arciprete Paladini n°55/57

Per la prova preselettiva sono previste due batterie.
I candidati inseriti nell'Elenco alfabetico delle Domande ammesse dal n°1 (Borrelli L.) al n°34 (Mariello P.) che effettueranno la prova preselettiva nella prima batteria, sono convocati per il giorno giovedì 29 ottobre 2020 alle ore 8.30
I candidati inseriti nell'Elenco alfabetico delle Domande ammesse dal n°35 (Martina M.) al n° 67 (Zecca M.) che effettueranno la prova preselettiva nella seconda batteria, sono convocati per il giorno giovedì 29 ottobre 2020 alle ore 12.30
Alla prova preselettiva i candidati dovranno presentarsi muniti di un valido documento di riconoscimento
I candidati che non si presenteranno a sostenere la prova preselettiva, qualunque sia la causa dell’assenza, saranno dichiarati rinunciatari.

La prova preselettiva consisterà nella somministrazione di una batteria di 60 quesiti a risposta multipla sulle materie oggetto di prova d'esame da svolgersi in un tempo limite di 1 ora.
La prova preselettiva determinerà una graduatoria formulata in ordine decrescente di punteggio.
Non è prevista una soglia minima di idoneità. Il punteggio conseguito nella prova preselettiva non concorrerà alla formazione del voto finale di merito.
Conseguiranno l'ammissione al concorso per lo svolgimento delle prove scritte i candidati che risulteranno collocati nei primi 20 posti della suddetta graduatoria nonchè tutti coloro che si troveranno a parità di punteggio con il candidato posizionato al ventesimo posto in graduatoria.
Qualora, in sede di verifica del possesso dei requisiti di ammissione, si dovesse verificare la non ammissione di candidati utilmente collocati nella graduatoria della prova preselettiva, si provvederà a recuperare in pari numero i candidati che seguono nella detta graduatoria, rispettando il criterio dei primi 20 posti e della parità di punteggio.
La graduatoria risultante dalla prova preselettiva sarà pubblicata sul sito istituzionale dell’Ente all’Albo Pretorio, nella Sezione Amministrazione trasparente alla voce Bandi di Concorso e nelle Notizie

Si allega un apposito vademecum, contenente tutte le istruzioni cui i concorrenti dovranno attenersi ai fini dello svolgimento della prova nel rispetto delle disposizioni vigenti per il contenimento del contagio da SARS-CoV-2. Il vademecum contiene inoltre precise indicazioni sulla sede presso cui sarà svolta la prova (ubicazione e indicazioni stradali, parcheggi, collocazione delle postazioni di identificazione, ecc.)
Si raccomanda di leggere attententamente il vademecum, verificando in particolare la batteria per la quale si è stati convocati e l'accesso a cui presentarsi per essere ammessi all'area concorsuale.

Al Vademecum è allegato il modulo di autodichiarazione in cui si dichiara, sotto la propria responsabilità, di non essere sottoposto alla misura della quarantena (in quanto contatto stretto di caso confermato o per recente rientro dall’estero), ovvero sottoposto a misura di isolamento domiciliare fiduciario in quanto risultato positivo alla ricerca del virus SARS-COV-2 ovvero di non presentare sintomatologia simil-influenzale.
Al fine di accelerare le procedure di registrazione, si invitano i candidati a presentarsi alla postazione di identificazione con l'autodichiarazione già compilata, mancante della sola sottoscrizione, che dovrà essere resa alla presenza dell'incaricato dell’identificazione.

• Data di emissione: 27.10.20
  • Periodo di validità: Da 27.10.20 - 12.11.20