Progetto PiantamOli - Avviso pubblico per l'assegnazione gratuita di piantine di olivo

Scheda di dettaglio

Il Comune di Carmiano promuove un Avviso per l’assegnazione gratuita di piante di Olivo (Olea europaea) “CERTIFICATE” appartenenti alle cultivar Leccino e Fs17 (Favolosa).
Le piante saranno messe a dimora nei territori del Comune di Carmiano. Il progetto si propone di promuovere e sostenere iniziative finalizzate all’impianto di nuove colture arboree di tipo produttivo (oliveti), sostenendo così le economie agricole locali e con l’ulteriore obiettivo di sostenere il recupero del paesaggio agrario devastato dalla malattia Xylella F.
Il presente Avviso ha lo scopo di selezionare i proprietari e i conduttori di fondi agricoli per l’assegnazione gratuita di piante da mettere a dimora nel territorio del Comune di Carmiano.