"A 'ncaddhru allu ciucciu e poi... pittule e mieru"

"A 'NCADDRHU ALLU CIUCCIU e poi...PITTULE E MIERU"
Evento organizzato dall'Amministrazione Comunale di Carmiano in collaborazione con il Centro Ippico "Claudio Conversano" per rievocare le più antiche e nobili tradizioni popolari carmianesi...
Il programma della manifestazione, che avrà luogo venerdì 8 dicembre 2006 alle ore 15.30, prevede che aitanti "ciucceri" in groppa "alli ciucci" rompano le "pignate" posizionate sul percorso che va da Piazza Assunta al piazzale antistante la chiesetta dell'Immacolata.
Seguirà, alle ore 18.30, l'esposizione e degustazione di vini locali e prodotti tipici e si potranno gustare le tradizionali "pittule" dell'Immacolata offerte dal Gruppo Scout di Carmiano. La manifestazione culminerà con il sorteggio di un asinello.

Documenti e link

Opzioni di stampa: