Concorso pubblico per l’assunzione di n°1 Agente di P.L. Cat. C1 - Prova orale del 25 febbraio 2022- Comunicazioni- Pubblicazione del Piano operativo specifico

Concorso pubblico per l’assunzione di n°1 Agente di P.L. Cat. C1 - ...

Si informano i candidati che, per il Concorso di cui in oggetto, è confermato il calendario della prova orale per il giorno venerdì 25 febbraio 2022, con convocazione alle ore 15,00.
La prova si svolgerà si svolgerà presso l'Aula Consiliare al secondo piano della Casa Comunale in Piazza Assunta

I candidati che non si presenteranno per sostenere la prova, qualunque sia la causa dell’assenza, saranno dichiarati rinunciatari.
Non dovranno presentarsi presso la sede concorsuale i candidati se affetti anche solo da uno dei seguenti sintomi:
• temperatura superiore a 37,5°C e brividi;
• tosse di recente comparsa;
• difficoltà respiratoria;
• perdita improvvisa dell’olfatto (anosmia) o diminuzione dell'olfatto (iposmia), perdita del gusto (ageusia) o alterazione del gusto (disgeusia);
• mal di gola
o se sottoposti alla misura della quarantena o isolamento domiciliare fiduciario e/o al divieto di allontanamento dalla propria dimora/abitazione come misura di prevenzione della diffusione del contagio da COVID.

Per accedere, i candidati dovranno
• dichiarare, sotto la propria responsabilità, di non essere sottoposti alla misura della quarantena (in quanto contatto stretto di caso confermato o per recente rientro dall’estero), ovvero a misura di isolamento domiciliare fiduciario in quanto risultato positivo alla ricerca del virus SARS-COV-2 ovvero di non presentare sintomatologia simil-influenzale.
• esibire Green Pass Base (vaccinazione, guarigione, tampone)
e saranno sottoposti al rilevamento della temperatura corporea effettuato per mezzo di termoscanner

La prova orale consisterà in un colloquio teso ad accertare, oltre la qualificazione professionale del candidato, anche altri aspetti relazionali e verterà oltre che sulle materie delle prove scritte, anche sui seguenti ulteriori argomenti:
o nozioni di diritto costituzionale
o nozioni di diritto civile
o nozioni sull’ordinamento contabile degli Enti Locali
o elementi di diritto penale con particolare riferimento ai reati contro la Pubblica Amministrazione
o normativa in materia di trasparenza e prevenzione della corruzione
o normativa in materia di protezione dei dati personali
Inoltre,durante la prova orale verranno effettuate prove per l'accertamento della conoscenza della lingua inglese (per i candidati stranieri, della lingua italiana), dei principali sistemi informatici e applicazioni software nonché di verifica dell’efficienza fisica e psico-attitudinale e dell’abilità alla guida dei veicoli di servizio: dette prove e verifiche si concluderanno con una valutazione di idoneità o di non idoneità senza attribuzione di punteggio. La valutazione di non idoneità ad una delle prove comporta la non inclusione nella graduatoria di merito
La Commissione dispone di punti 30 per la valutazione della prova orale, che si intende superata con una votazione di almeno 21/30 e con l'idoneità nelle prove.

Si pubblicano in allegato il Protocollo di svolgimento dei concorsi pubblici adottato dal Dipartimento della Funzione Pubblica ed il Piano operativo specifico della procedura concorsuale
Nel Piano operativo specifico, vengono definite, in conformità alle prescrizioni del Protocollo della Funzione pubblica ed al fine di garantire la sicurezza di tutti i soggetti comunque presenti nelle fasi di svolgimento delle prove concorsuali, le misure organizzative e di prevenzione, volte alla prevenzione e protezione dal rischio di contagio da COVID – 19 nell’organizzazione e la gestione delle prove di concorso
E' obbligo dei candidati, della commissione esaminatrice, del personale di vigilanza e di tutti i soggetti comunque presenti nelle fasi di svolgimento delle prove attenersi scrupolosamente alle regole di condotta fornite nel Piano allegato nonché a tutte le prescrizioni diffuse dall'Amministrazione sul proprio sito istituzionale ed a quelle comunicate in sede di concorso.
Il Piano contiene inoltre precise indicazioni sulla sede presso cui sarà svolta la prova (ubicazione e indicazioni stradali, parcheggi, accessi e lay out della struttura, percorsi, collocazione della postazione di identificazione, ecc.)

Nel Piano, tra l'altro, è previsto che i candidati dovranno
• presentarsi da soli e senza bagaglio muniti di un valido documento di riconoscimento
• presentarsi muniti di un valido documento di riconoscimento
• presentarsi muniti di Green Pass Base (vaccinazione, guarigione, tampone)
• presentarsi alla postazione di identificazione con l'autodichiarazione (Allegato 1) già compilata, mancante della sola sottoscrizione, che dovrà essere resa alla presenza dell'incaricato dell’identificazione.

Per quanto previsto nel Bando, la pubblicazione della presente sul sito istituzionale dell’Ente (www.comune.carmiano.le.it.) alla voce Bandi di Concorso nella Sezione Amministrazione trasparente e nelle Notizie assolve a tutti gli obblighi di comunicazione ed ha, a tutti gli effetti, nei confronti dei candidati, valore legale di notifica.
Ad ogni buon fine, ad ogni candidato ammesso alla prova orale verrà inviata apposita comunicazione personale, via mail o pec, contenente le informazioni qui riportate.

Si allegano:
Piano operativo specifico della procedura concorsuale

Media