Declaratoria dello stato di emergenza per la calamità della siccità dal 1° gennaio 2022 al 30 settembre 2022. Presentazione delle istanze di indennizzo

Declaratoria dello stato di emergenza  per la calamità della siccit&ag...

Sulla Gazzetta Ufficiale (Serie Generale) n. 5 del 7 gennaio 2023, è stato pubblicato il Decreto Ministeriale 23 dicembre 2022 con il quale il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste ha dichiarato l’esistenza del carattere di eccezionalità per i danni alle produzioni agricole causati dalla siccità nel periodo gennaio 2022 – settembre 2022, nell’intero territorio provinciale.
Le imprese agricole ricadenti nel territorio del Comune di Carmiano che hanno subito danni alla produzione  possono presentare domanda di aiuto
La presentazione delle istanze per accedere ai benefici di che trattasi deve avvenire entro e non oltre il 20 febbraio 2023 (45 giorni a partire dalla data di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della declaratoria di calamità).
Le istanze devono essere redatte utilizzando esclusivamente lo schema di domanda riportato nella Circolare Ministeriale del 15 novembre 2022
Detto schema è scaricabile dal sito www.comune.carmiano.le.it o può essere ritirato in formato cartaceo presso l’Ufficio Agricoltura
Le istanze possono essere presentate entro il termine perentorio sopraindicato
• in formato cartaceo all’Ufficio Protocollo in Piazza Assunta
• tramite pec all’indirizzo protocollo.comunecarmiano@pec.rupar.puglia.it
Per ulteriori informazioni e delucidazioni, rivolgersi presso l’Ufficio Agricoltura al secondo piano della Casa Comunale nei seguenti orari: Lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 09,00 alle ore 12,00, giovedì dalle ore 15,30 alle ore 17,30.
Negli stessi orari, è possibile contattare l’Ufficio al numero 0832.600239

Si pubblicano in allegato:

Avviso presentazione istanze
Modulo di domanda in formato word
Circolare Ministeriale del 15 novembre 2022
Decreto Ministeriale 23 dicembre 2022