"E... STATE INSIEME GIOCOSAMENTE"

L'Amministrazione Comunale, nell'ambito delle attività rivolte all'infanzia e preadolescenza, propone l'iniziativa "E... state insieme giocosamente", campi estivi per bambini e ragazzi. Finalità...

L'Amministrazione Comunale, nell'ambito delle attività rivolte all'infanzia e preadolescenza, propone l'iniziativa "E...state insieme giocosamente", campi estivi per bambini e ragazzi. Finalità prioritaria è quella consentire un miglior impiego del tempo libero dei ragazzi attraverso un'esperienza che, oltre a sviluppare il loro senso di socializzazione, permette di coltivare i propri interessi,di natura sportiva, artistica o ricreativa. Le attività si svolgeranno presso le seguenti strutture con le modalità di seguito indicate: Centro Sportivo "LE RENE" - Salice Salentino Periodo: 11/07/2005 - 23/07/2005 ore 8.30 - 12.00 - Escluso domenica Corsi basilari di pallavolo, equitazione, calcetto, animazione, acqua gym e balli di gruppo Polisportiva del Salento "OUTLINE" - Lecce Periodo: 18/07/2005 - 30/07/2005 ore 9.00 - 13.00 - Escluso domenica Corsi basilari di nuoto, tennis, calcetto, animazione, acqua gym e aerobica Ludoteca "ATTIVAMENTE" - Carmiano Periodo: 04/07/2005 - 30/07/2005 ore 8.00 - 13.00 - Escluso domenica Laboratorio teatrale: rilettura fiabe, gestualità, role play, drammatizzazione, costruzione burattini, costumi e scene. Oltre alle predette attività, il Comune di Carmiano ha organizzato, in collaborazione con la Provincia di Lecce ed il C.S.V.S. (Centro Servizi Volontariato Salento), un campo scuola di volontariato rivolto a ragazzi di età compresa tra i 12 e i 16 anni. L'obiettivo è quello di far conoscere ai giovani il mondo del volontariato, il valore dell'ambiente e l'importanza della sua tutela.