FANCIULLI IN BIBLIOTECA

Prendono il via martedì 28 marzo le visite guidate alla Biblioteca Comunale da parte dei fanciulli che frequentano la Scuola Primaria "Pietro Archimede Lecciso". All'arrivo in biblioteca i bambini verranno accolti dalla lettura ad alta voce di una favola e invitati a sedersi in cerchio per terra assieme agli insegnanti e al bibliotecario, per conoscersi e per avere alcune informazioni sulla biblioteca. Seguiranno quindi le domande preparate dai ragazzi. Il bibliotecario guiderà i fanciulli nella visita della biblioteca e permetterà loro di esplorarla da protagonisti per scoprirla, acquisendo consapevolezza del tesoro racchiuso nei libri.