HOMO SAPIENS - Festa dei Lettori

Festa dedicata ai Lettori promossa dall’Associazione Nazionale “Presìdi del Libro” e realizzata territorialmente da Ventitrè10 - “Presìdio del Libro di Veglie, Leverano, Carmiano e...

• Categoria: Tutte le notizie
  • Data: 04.10.22
  • Autore: Comune di Carmiano - Biblioteca Comunale
HOMO SAPIENS -  Festa dei Lettori

Festa dedicata ai Lettori promossa dall’Associazione Nazionale “Presìdi del Libro” e realizzata territorialmente da VENTITRE’10 “Presìdio del Libro di Veglie, Leverano, Carmiano e Salice Salentino” con il patrocinio del Comune di Carmiano e la collaborazione dell’Assessorato alla Cultura, delle Associazioni Essenza  e Alibi Teatro Artisti Liberi Indipendenti.

“Homo Sapiens” il tema, per riflettere sull’uomo, sulla sua condizione tra passato, presente e futuro.

L’iniziativa prevede vari momenti di promozione della lettura rivolti alle diverse fasce di età, dalla primissima infanzia all’età adulta, che si terranno presso la Biblioteca civica “Salvatore Paolo” secondo il seguente calendario:

Mercoledì 5 ottobre, ore 16:00
Incipit
Lancio dei nuovi gruppi di lettura per bambini 8/10 (ore 16:17:00) e ragazzi 11/14 (17:00/18:00)

Giovedì 6 ottobre, ore 19:30
Il sogno di una cosa. Racconto individuale sull’Opera di Pier Paolo Pasolini
Lettura teatrale dedicata di passi scelti

Sabato 8 ottobre ore 10.00
Nella stanza delle meraviglie
Lettura ad alta voce di albi illustrati (per bambini dai 4 ai 7 anni)