Presentazione del libro "Il mio amico Pinocchio"

Giovedì 18 Marzo 2010 alle ore 18:30 si svolgerà presso il Centro per l'Educazione alla Legalità “Peppino Impastato” di Magliano la presentazione del libro “Il mio amico Pinocchio. Tra Costituzione e Convenzione sui Diritti dell'Infanzia” di Ada Manca e Anna Maria Perrone, insegnanti della Scuola Primaria Polo I di Carmiano.
Interverranno: Dott. Fabio Scrimitore, Dirigente Ufficio Scolastico Provinciale di Bari; Dott.ssa Maria Lucia Ottino, Dirigente Istituto Comprensivo Polo I Carmiano; Dott. Luigi Russo, Psicologo Responsabile Centro Educativo “Ambarabà”; Dott. Umberto Ferrieri Caputi, Sindaco Comune di Carmiano.
Il Sindaco di Carmiano Dott. Umberto FERRIERI CAPUTI ha dichiarato che: “il testo ha un profondo contenuto educativo, suggerisce le azioni da compiere e quelle da evitare, indica la via per diventare uomini; si snoda tra fantasia e realtà, tra insegnamento dei valori delle regole, tra coscienza dell'io e conoscenza delle diversità individuali. Il gusto di leggere una bella fiaba dove il gioco e le regole si fondono, fanno di questo racconto una piacevole lettura di elevato spessore educativo.”

Ufficio Stampa