Go back to the top

STOP ALLA MUSICA DOPO L’UNA DI NOTTE - Comune di Carmiano

Back STOP ALLA MUSICA DOPO L’UNA DI NOTTE

STOP ALLA music DOPO L’UNA DI NOTTE

L’Amministrazione Comunale riconosce l’importante ruolo sociale ed economico svolto dalle attività di bar e ristoranti  dislocate sul territorio comunale, non solo perché, con la loro presenza, contribuiscono all’animazione del territorio, ma anche perché, offrono ai giovani, attraverso l’organizzazione di piccoli intrattenimenti musicali, la possibilità di divertirsi all’interno dei confini comunali.

Date:

05 Jun 2024

STOP ALLA music DOPO L’UNA DI NOTTE

Description

Tali attività, che si concentrano nel periodo estivo, ed in particolar modo nei mesi di luglio, agosto e settembre, possono, tuttavia, costituire anche una causa oggettiva di disturbo e disagio per i cittadini residenti nelle aree interessate, particolarmente nelle ore serali e notturne.

Pertanto, Il Sindaco, al fine di garantire il giusto equilibrio fra lo svolgimento delle attività di divertimento e di aggregazione sociale ed assicurare la qualità della vita urbana e le esigenze di quiete pubblica che è condizione necessaria affinché venga garantita la salute psicofisica delle persone, con l’Ordinanza n°58 del 4 giugno 2024 ha disposto sino al 30 settembre 2024, per i pubblici esercizi di somministrazione ed assimilati nell’intero territorio comunale, il divieto di emettere musica e suoni udibili all'esterno dei locali a partire dalle ore 01:00

More information

Last modified date