Description
L’Amministrazione Comunale, volendo sostenere il valore educativo, benefico e sociale dello sport e incoraggiarne la pratica, con Delibera di Giunta Comunale n. 52 del 12/04/2024, ha avviato le procedure per il riconoscimento denominato “Eccellenze Sportive Carmianesi” secondo le linee guida approvate con lo stesso provvedimento e consultabili sul sito internet dell’ente.
Da sempre lo sport è sinonimo di salute, non solo fisica. Praticare una disciplina sportiva di gruppo o una individuale permette di accrescere determinati valori che arricchiscono le doti personali di chi le pratica.
Con questo riconoscimento si vuole premiare idealmente chi emerge in discipline sportive poiché con il loro impegno, i loro risultati, fungono da esempio positivo nella collettività e da sprone per quei ragazzi che desiderano impegnarsi nello sport.
L'avviso, allegato alla presente, è rivolto ad atlete/i nonché alle società sportive con sede legale e/o operativa nel territorio Carmianese iscritte all’Albo comunale delle Associazioni che, nell'arco della stagione sportiva 2023/2024, abbiano conseguito risultati di eccellenza sportiva a livello provinciale, regionale, nazionale e internazionale.
Se rientrate in questa casistica o qualora foste a conoscenza di atlete/i con i suddetti requisiti, segnalatecelo o candidatevi entro il 30 giugno 2024, indicandoci il nome e i motivi per cui si giustificherebbe il riconoscimento, inviando il tutto al Comune di Carmiano, piazza Assunta 73041, anche tramite posta elettronica protocollo.comunecarmiano@pec.rupar.puglia.it
utilizzando il modulo allegato al presente avviso.
Per qualsiasi informazione in merito potete rivolgervi all’Assessore allo sport, dott. Camillo Villani Miglietta.
L'iniziativa si concluderà con una serata di festeggiamenti, nella quale avverrà la consegna dei riconoscimenti, in luogo e data da destinarsi.