Descrizione
Il Comune di Carmiano – Assessorato alla Cultura e Pubblica Istruzione – organizza l’iniziativa “BiblioteCampus”, campo estivo per bambini e ragazzi del territorio di età compresa tra i 6 ed i 14 anni.
Il progetto “BiblioteCampus” mira a valorizzare le dinamiche in presenza attraverso l’utilizzo dei supporti tecnologici, soprattutto attraverso la realtà virtuale, che affascina e cattura l’attenzione dei ragazzi.
Le attività saranno orientate prevalentemente alle discipline artistiche ma anche a quelle scientifiche, cercando di rendere piacevoli materie ingiustamente giudicate ostiche come la matematica, la fisica e la chimica.
Sono previste attività laboratoriali, iniziative ludico-culturali (giochi da tavolo, ecc.), iniziative inerenti la promozione del libro e della lettura e momenti di intrattenimento.
Il “BiblioteCampus” si terrà presso la Biblioteca Comunale “Salvatore Paolo” dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:30.
Si avvisano i signori genitori che intendono far partecipare i propri figli all’iniziativa che è necessario che tempestivamente, e comunque entro e non oltre il giorno 04/07/2025, presentino domanda d’iscrizione utilizzando l’allegato modulo. Si avverte infine che le iscrizioni saranno accolte seguendo l’ordine cronologico di arrivo al Protocollo Generale del Comune (P.zza Assunta – E: mail: protocollo.comunecarmiano@pec.rupar.puglia.it) e saranno accettate fino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti che è stato fissato nel numero di 30.
Carmiano, lì 26/06/2025
per IL RESPONSABILE DEL 3° SETTORE F.F.
SERVIZI ALLA PERSONA
Dott.ssa Stefania SPAGNOLO
Dott.ssa Zanelia LANDOLFO
