Concorso pubblico per l’assunzione a tempo indeterminato ed in part time al 75% di n°1 Agente di Polizia Locale Cat. C1- Convocazione per prova preselettiva

Scheda di dettaglio

Informazioni

Si informano i candidati per il Concorso di cui in oggetto che la Commissione Esaminatrice nella seduta d'insediamento del 20 agosto 2021, ha stabilito, in considerazione del numero dei candidati ed alla luce delle necessaria celerità della procedura, di far precedere le prove concorsuali da una prova preselettiva.

La Commissione inoltre ha stabilito il seguente calendario della prova preselettiva
Prova preselettiva venerdì 1 ottobre 2021 dalle ore 8.30 (unica batteria)
La prova preselettiva si svolgerà presso il Grand Hotel Tiziano e dei Congressi sito in Lecce alla Via Porta d'Europa n°5

I candidati inseriti nell'Elenco alfabetico delle Domande ammesse sono pertanto convocati per il giorno venerdì 1 ottobre 2021 alle ore 8.30
Alla prova preselettiva i candidati dovranno presentarsi muniti di un valido documento di riconoscimento
I candidati che non si presenteranno a sostenere la prova preselettiva, qualunque sia la causa dell’assenza, saranno dichiarati rinunciatari.
I candidati con invalidità uguale o superiore all'80% potranno chiedere l'esonero dalla fase preselettiva, producendo una certificazione attestante la percentuale di invalidità (art. 20 comma 2bis L. 104/92). Detta richiesta dovrà pervenire entro la data fissata per la prova preselettiva.

La prova preselettiva consisterà nella somministrazione di una batteria di 60 quesiti a risposta multipla sulle materie oggetto di prova d'esame da svolgersi in un tempo limite di 1 ora.
La prova preselettiva determinerà una graduatoria formulata in ordine decrescente di punteggio.
Non è prevista una soglia minima di idoneità. Il punteggio conseguito nella prova preselettiva non concorrerà alla formazione del voto finale di merito.
Conseguiranno l'ammissione al concorso per lo svolgimento delle prove scritte i candidati che risulteranno collocati nei primi 20 posti della suddetta graduatoria nonchè tutti coloro che si troveranno a parità di punteggio con il candidato posizionato al ventesimo posto in graduatoria.
Qualora, in sede di verifica del possesso dei requisiti di ammissione, si dovesse verificare la non ammissione di candidati utilmente collocati nella graduatoria della prova preselettiva, si provvederà a recuperare in pari numero i candidati che seguono nella detta graduatoria, rispettando il criterio dei primi 20 posti e della parità di punteggio.
La graduatoria risultante dalla prova preselettiva sarà pubblicata sul sito istituzionale dell’Ente all’Albo Pretorio, nella Sezione Amministrazione trasparente alla voce Bandi di Concorso e nelle Notizie

Nei giorni precedenti la data prevista per lo svolgimento della prova preselettiva, verrà pubblicato sul sito istituzionale dell’Ente un apposito vademecum, contenente tutte le istruzioni cui i concorrenti dovranno attenersi ai fini dello svolgimento della prova nel rispetto delle disposizioni al momento vigenti per il contenimento del contagio da SARS-CoV-2. Il vademecum conterrà inoltre più precise indicazioni sulla sede presso cui sarà svolta la prova (ubicazione e indicazioni stradali, parcheggi, collocazione delle postazioni di identificazione, ecc.)

Per quanto previsto nel Bando, la pubblicazione delle presenti Comunicazioni e Convocazione sul sito istituzionale dell’Ente (www.comune.carmiano.le.it.) alla voce Bandi di Concorso nella Sezione Amministrazione trasparente e nelle Notizie assolve a tutti gli obblighi di comunicazione ed ha, a tutti gli effetti, nei confronti dei candidati, valore legale di notifica.

Si allega l'elenco alfabetico delle istanze ammesse

Documenti allegati: