Tutte le notizie

Avviso per la presentazione delle domande di accesso al contributo economico straordinario per persone in condizione di gravissima non autosufficienza nell’attuale fase emergenziale dovuta alla pandemia Covid-19.

Mercoledì, 27 Maggio 2020.
Il presente avviso è stato predisposto dalla Sezione Inclusione sociale attiva e Innovazione reti sociali in applicazione della Del. G.R. n. 687 del 12/05/2020 al fine di delineare le procedure per la presentazione delle domande per la richiesta di un contributo economico straordinario in favore di persone in condizione di gravissima non autosufficienza, assistiti presso il proprio domicilio, per i quali intervenga un care giver familiare ovvero altre figure professionali da cui gli stessi gravissimi non autosufficienti dipendono in modo vitale .Si precisa che l’implementazione della presente misura, sebbene ricompresa nel più ampio ambito degli interventi di assistenza indiretta da realizzarsi attraverso un trasferimento monetario sotto forma di contributo in favore dei disabili gravissimi, previsti dal Piano Regionale della Non Autosufficienza 2019-21, deve intendersi a carattere straordinario e quindi da riconoscersi nei modi e nei tempi previsti dal presente documento al fine di fornire un sostegno immediato e concreto alle persone gravissime non autosufficienti e alle loro famiglie in ragione dell’emergenza COVID-19 per il periodo gennaio 2020 – luglio 2020. Pertanto le persone non autosufficienti che accederanno a tale contributo straordinario non devono ritenersi automaticamente beneficiari e/o inclusi alla ricezione di qualsivoglia altro beneficio economico che la Regione Puglia stanzierà nel quadro della programmazione degli interventi in favore delle persone non autosufficienti.
Avviso per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo e/o sussidi didattici a.s. 2020/2021

Mercoledì, 13 Maggio 2020.
È stato pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 61 del 30 aprile 2020 l'atto del Dirigente della Sezione Istruzione e Università n. 43 del 28/04/2020 di adozione dell’Avviso pubblico: “Fornitura gratuita o semi gratuita dei libri di testo e/o sussidi didattici per l'a.s. 2020/2021 ex Legge 448/1998, LR n. 31/2009", relativo alla concessione del beneficio...
[12 3 4 5  >>