AVVISO DI SELEZIONE DI N. 6 VOLONTARI DA IMPIEGARE IN UN PROGETTO DI SERVIZIO CIVILE

In attuazione del 2° Bando 2005 dell'Ufficio Nazionale per il Servizio Civile per la selezione di volontari da impiegare in progetti di servizio civile, ai sensi della legge 6 marzo 2001, n. 64, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana (4^ Serie Speciale - Concorsi ed Esami) n. 35 del 03-05-2005, sarà effettuata una selezione per N. 6 volontari da impiegare nel progetto di Servizio Civile elaborato dal Comune di Carmiano ed approvato dall'U.N.S.C. (Ufficio Nazionale per il Servizio Civile) denominato "PIANETA GIOVANI.INFORMAZIONE A 360 GRADI". Sono ammessi a partecipare alla selezione i cittadini italiani, senza distinzione di sesso, che alla data di scadenza del bando abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età (27 anni e 364 giorni) in possesso dei requisiti previsti dall'art. 3 del bando. La durata del servizio civile è di 12 mesi. Ai volontari in servizio civile spetta un trattamento economico mensile di € 433,80. Le informazioni concernenti il progetto di servizio civile, con specifico riferimento ai particolari requisiti richiesti ai volontari, alle condizioni di espletamento del servizio, nonché agli aspetti organizzativi gestionali del progetto stesso, possono essere richieste all'Ufficio Servizi Sociali (tel. 0832 600226) e allo Sportello Informagiovani (tel. 0832 600200). Copia del progetto d'impiego dei volontari elaborato dal Comune di Carmiano è disponibile nelle pagine "Bandi e Concorsi" e "Avvisi Pubblici" di questo sito. La domanda di ammissione va redatta in carta semplice, secondo il modello di cui all'"Allegato 2" del bando, attenendosi scrupolosamente alle istruzioni riportate in calce al modello stesso e firmata per esteso dal richiedente, con allegata fotocopia di valido documento d'identità personale. La domanda deve essere, inoltre, corredata della scheda di cui all'"Allegato 3" del bando, contenente i dati relativi ai titoli. Le copie del bando, del modello di domanda di cui "Allegato 2" e della scheda di cui all'"Allegato 3", oltre ad essere scaricabili dai siti Internet www.serviziocivile.it e www.comune.carmiano.le.it, possono essere richieste allo Sportello Informagiovani del Comune nei giorni e negli orari di apertura al pubblico. La domanda di ammissione dovrà pervenire all'Ufficio Protocollo dell'Ente entro il termine perentorio di mercoledì 1 giugno 2005.