CARMIANO - A Magliano D'Ambrosio inaugura una piazza dedicata a don Miglietta

Nuova piazza dedicata a don Vito Miglietta, parroco di Magliano, per circa 30 anni scomparso nel 2006.

Questa sera, in occasione dei festeggiamenti dei santi patroni, l'arcivescovo di Lecce mons. Domenico d'Ambrosio benedirà la piazza dedicata al parroco don Vito Miglietta che ha guidato la comunità maglianese fino alla realizazzione della nuova chiesa Maria SS Assunta in piazza degli Eroi a pochi passi dalla nuova piazza realizzata dall'attuale amministrazione comunale, a lui intitolata.

Don Vito è divenuto parroco di Magliano nel 1 ottobre 1974. E' stato uno dei protagonisti religiosi del paese. Sacerdote dotato di grande forma morale e civile e amante delle attività teatrali e sportive. A dedicato la sua vita all'educazione cristiana e alla difesa dei diritti delle fasce più deboli della popolazione.

Era sempre al fianco dei giovani. IL don "Camillo" dei nostri tempi.

"E' stato un parroco eccezionale che nel corso degli anni ha appassionato tutti i maglianesi -sottolinea il sindaco Giancarlo Mazzotta- i per la sua grande affidabilità nel seguire la vita della comunità. E' stato sempre vicino ai giovani e alle famiglie che lo circondano con affetto."