CARMIANO | Appello dei tifosi al sindaco Umberto Ferrieri Caputi «Restituiteci il campo sportivo»

C A R M I A N O. Un appello dagli sportivi carmianesi perchè l'Amministrazione restituisca il campo comunale, da tempo dichiarato inagibile, alla normale attività. L'ultima partita a porte chiuse si è disputata domenica mattina: alla sfida dei giovanissimi del Carmiano, che incontravano quelli del Surbo, non hanno potuto assistere né i parenti né i conoscenti ed i tifosi a causa dell'ordinanza del sindaco Umberto Ferrieri Caputi. In particolare i problemi sarebbero di natura statica, per quel che riguarda gli spalti, e di natura tecnico-amministrativa per quel che riguarda gli accorgimenti legati alla sicurezza. Problemi risolvibili, a quanto dicono i giovani rappresentanti delle squadre carmianesi, con una spesa relativamente bassa. Da qui l'appello agli amministratori, ed in particolare all'assessore allo Sport, da una squadra di Giovanissimi, una di Prima Categoria e da una di Terza categoria. Gli atleti non escludono la possibilità di un intervento dei privati per l'adeguamento delle strutture ma è necessario un accordo con l'amministrazione comunale. «Al seguito della squadra del Surbo», dice un giovane sportivo, «erano arrivati in tanti ma hanno trovato un cartellone scritto con un pennarello a comunicare che la partita si sarebbe tenuta a porte chiuse. Di certo non è un buon biglietto da visita per un paese che dice di promuovere lo sport e le attività giovanili».