Dopo le minacce, oggi il consiglio a tenere banco sarà l'episodio della testa di maiale contro il sindaco Giancarlo Mazzotta.

Si tiene oggi a Carmiano, alle 17, il primo consiglio comunale dopo la minaccia di morte al sindaco Giancarlo Mazzotta. Ed  è certo che il grave fatto di cronaca registrato 10 giorni fa sarà al centro degli interventi.

Tredici, comunque, gli argomenti a trattare in assise, ufficializzati il 17 agosto, giorno prima dell'inquetante messaggio, che almeno sulla carta, non sembrano stimolare appetiti particolari. L'assemblea si aprirà con le comunicazioni del sindaco. Poi l'approvazione dei verbali delle sedute precedenti, subito dopo la mozione presentata dal consigliere comunale di minoranza Daniele Ianne in merito all'avviso di reperimento dei locali da adibire a biblioteca comunale.

Segue la mozione del consigliere Salvatore De Cruto in merito alla richiesta di conferimento della cittadinanza onoraria a monsignor Salvatore Carriero, già arciprete della chiesa matrice Maria SS. Assunta di Carmiano, in occasione del cinquantesimo anniversario dell'ordinazione sacerdotale.

anche il quinto punto all'ordine del giorno è di carattere religioso: rigurda le celebrazioni nella ricorrenza giubilare del cinquantesimo anniversario della dedicazione della chiesa (10 giugno 1961/10 giugno 2011).

Di raccolta di rifiuti indifferenziati prodotti dalle utenze domestiche nel periodo estivo e di disciplina di conferimento dei rifiuti urbani derivanti da potature si discuterà con le interrogazioni presentate dal consigliere De Cruto.

Di interesse generale si presentano anche l'adozione della variante al vigente strumento urbanistico limitatamente alla modifica dell'articolo 10, inerente la zona omogenea di completamento B/1.

la transazione tra il Comune e un privato precederà, infine, la discussione sulla variante al piano di fabbricazione per la localizzazione di aree di edilizia residenziale pubblica.