Eletto il Sindaco dei ragazzi

ELETTO IL SINDACO DEI RAGAZZI

SPEDICATO ELISABETTA È IL PRIMO SINDACO DEI RAGAZZI
ELETTA CON 222 VOTI FREQUENTA LA TERZA MEDIA NELL'ISTITUTO COMPRENSIVO POLO 2

Con 222 Voti è stata eletta primo Sindaco dei Ragazzi di Carmiano SPEDICATO ELISABETTA.
Il neo Sindaco è nata a Galatina il 18/11/1996 e frequenta la classe terza media presso l'Istituto Comprensivo POLO 2 di Carmiano, è una sportiva in erba infatti frequenta un corso di pallavolo ed è un'alunna modella a detta della Dirigente Scolastica prof.ssa Antonella MANCA, tra le sue passione il canto e lo stare in compagnia con gli amici.
La prima dichiarazione ufficiale del neo Sindaco è stata : " Saluto di vero cuore i meravigliosi cittadini di Carmiano e Magliano e ringrazia tutti coloro che mia hanno votato".
Elisabetta SPEDICATO presiederà il primo Consiglio Comunale dei Ragazzi che è così composto :

Istituto Comprensivo POLO 1 :
ALBANO Pierangelo
PASTORE Federico
COSENTINO Emily
QUARTA Luca
CARETTO Simone
METRANGOLO Beatrice
PUSCIO Valentina
SPAGNOLO Emanuele
MONTE Elisa
TONDI Giulia
GIANCANE CENTONZE Giulia

Istituto Comprensivo POLO 2 :
QUARTA Elisa
PALADINI Marika
BUONGIORNO Marina
MURRONE Marina
SCARDIA Filippo
CAIAFFA Emanuele
QUARTA Giorgia
MAZZEI Arianna
ELIA Giulia
PETRELLI Roberta
PETRELLI Angela
CONVERSANO Giulio
CENTONZE Giuseppe
CARROZZO Manuel
IANNE Gloria
GIORDANO Giulia

Il Consiglio Comunale dei Ragazzi verrà ufficialmente insediato Lunedì 19 ottobre alle ore 16.30 presso l'Aula Consiliare del Comune di Carmiano secondo il seguente programma :

Saluti dei Dirigenti Scolastici
Prof.ssa Maria Lucia OTTINO e Prof.ssa Antonella MANCA

Interventi
Dr.ssa Ada LUZZA - Presidente del Tribunale per i Minori di Lecce
Dr.ssa Giovanna PERELLA - Presidente provinciale UNICEF
Dr. Umberto FERRIERI CAPUTI - Sindaco di Carmiano

Insediamento ufficiale del Consiglio Comunale dei Ragazzi

Consegna della fascia tricolore e giuramento del Sindaco dei Ragazzi
Presentazione del Consiglio e nomina della Giunta.
Discorso di insediamento del Sindaco dei ragazzi.

Il Consiglio comunale dei ragazzi, ha commentato il Sindaco di Carmiano Dr. Umberto FERRIERI CAPUTI, è un modo concreto per dimostrare che anche i ragazzi possono fare qualcosa per il loro paese e rappresenta un luogo in cui i ragazzi possono esprimere le loro speranze, i loro desideri, i loro bisogni. Tale esperienza, è un'occasione particolare di educazione civica .