Encomio al carabiniere eroe

Il 2 Settembre scorso finì in ospedale dopo aver sventato una rapina al Mercatone Uno. Si tratta del carabiniere scelto Giovanni Spedicato , 34 anni di Carmiano, in servizio nel materano. L’amministrazione del suo paese d’origine ha voluto premiarlo con un encomio solenne, nel corso del consiglio comunale monotematico, in sessione straordinaria e urgente, che si e’ tenuto giovedi’ scorso.
<<Giovanni e’ un uomo di grande valore>> ha affermato il primo cittadino Giancarlo Mazzotta <<lo conosco da quando ero piccolo e si e’ sempre distinto per il suo coraggio. E’ un orgoglio per tutta la nostra comunità e mi auguro che sia da esempio soprattutto per le nuove generazioni>>.
Anche il consiglio comunale baby ha partecipato alla celebrazione. <<Giovanni – ha raccontato il sindaco- già due anni fa, nel novembre del 2010, dimostrò tutto il suo valore in occasione dell’alluvione nel materano. Anche all’epoca, salvò la vita a due donne rimaste bloccate nella loro auto nel corso dell’esondazione del fiume Agri. Noi tutti siamo onorati che faccia parte della nostra comunità>> .