Ferito per sventare la rapina encomio per il carabiniere

Consiglio comunale monotematico per rendere merito al carabiniere eroe Giovanni Spedicato. L’Amministrazione comunale di Carmiano omaggia oggi in assise alle 16,30 il giovane cittadino Giovanni Spedicato. Il carabiniere scelto che a settembre ha sventato una rapina nel maxistore mercatone Uno di Lecce. In quella circostanza il militare fini in ospedale per mettere in fuga i rapinatori armati di fucile e pistola: durante la colluttazione fu ferito in modo serio con il calcio del fucile. L’encomio solenne arriva in pubblico per l’atto di valore del carabiniere. Alla cerimonia interverranno il sindaco Giancarlo Mazzotta, il generale Procacci, comandante della regione Basilicata.
Giovanni Spedicato, attualmente in servizio presso la stazione di Garaguso, il 34enne carabiniere scelto non e’ nuovo a gesta eroiche simili. Due anni fa durante l’alluvione che mise in ginocchio alcune zone del materano, salvo’ due donne intrappolate nella loro auto, per l’esondazione del fiume Agri.          L.Taf.