GARA PUBBLICA PER IL RECUPERO E LA RISTRUTTURAZIONE DELL'EX-MERCATO COPERTO DI MAGLIANO

E' stata indetta una gara pubblica per l'affidamento dei lavori di recupero e ristrutturazione dell'ex-mercato coperto di Magliano, da destinare a Centro per la diffusione della legalità. Il costo complessivo per l'esecuzione dei lavori è pari a € 230.000,00 e verrà coperto con fondi stanziati dal Ministero dell'Interno. L'intervento si inserisce nel progetto "GROTTELLA EX BAROCCO SALENTINO", nell'ambito del PON Sicurezza per il Mezzogiorno d'Italia 2000-2006, che sarà attuato in forma associata dai comuni di Arnesano, Monteroni (comune capofila), Novoli, San Pietro in Lama e Veglie. Il progetto "Grottella" prevede i seguenti tre settori d'intervento: - implementazione e adeguamento delle tecnologie per il controllo del territorio; - implementazione e adeguamento dei sistemi informativi e della comunicazione; - promozione e sostegno della cultura della legalità. I predetti interventi saranno realizzati mediante: - la creazione di centri di coordinamento operativo delle Forze di Polizia Municipale; - l'implementazione di un sistema di controllo delle aree a rischio; - la creazione di centri coordinati per l'educazione alla legalità; - l'ingegnerizzazione dei servizi comunali; - il monitoraggio, controllo ed analisi dei fenomeni di criminalità e devianza; - la sensibilizzazione del territorio sulle problematiche della sicurezza e della legalità; - il sostegno formativo per il personale delle forze di pubblica sicurezza; - azioni positive nei confronti dei giovani a rischio di devianza; - azioni per il controllo della dispersione scolastica. Copia del modello di domanda di partecipazione alla gara, dell'avviso, del bando e relativi allegati sono disponibili alla pagina "AVVISI DI GARA" di questo sito.