I RICICLOTTI Mostra-Mercato organizzata dagli alunni della Scuola Primaria e dell'Infanzia di Carmiano

Nei pomeriggi dell'11 e 12 Dicembre 2009 presso l'Atrio dell'Antico Palazzo Comunale di Carmiano sarà allestita una mostra-mercato nell'ambito del progetto scuola "I Riciclotti", organizzata dai ragazzi delle Scuole Primarie e dell'Infanzia di Carmiano e Magliano. Il ricavato della mostra-mercato sarà utilizzato per acquistare piante ed alberi da porre all'interno dell'atrio dell'edificio scolastico "Archimede Lecciso" del Comune di Carmiano in collaborazione con la Ditta Bianco, come deliberato dal Consiglio Comunale dei Ragazzi del 13 Novembre 2009.

Il Sindaco Dott. Umberto FERRIERI CAPUTI ha dichiarato che: "La mostra-mercato organizzata dai nostri ragazzi è una delle diverse fasi che fanno parte del progetto scuola I RICICLOTTI avviato lo scorso anno e che proseguirà con altre iniziative fino alla fine del corrente anno scolastico. E' un'importante proposta di sensibilizzazione verso l'impiego di materiali usati come bottiglie di plastica, cartone, vetro, che tutti noi siamo abituati a gettare via ignorando un loro ulteriore e diverso utilizzo.
Questo vuole essere un modo per far crescere nelle nuove generazioni la cultura del rispetto dell'ambiente e l'importanza di differenziare i rifiuti."

Ufficio Stampa