<> <>

CARMIANO. <<Un'immensa sfiducia popolare che segna il totale fallimento politico dell'amministrazione comunale>>. La controreplica di Gianni Erroi, capogruppo di minoranza della lista "Solidarietà e concretezza" al sindaco Umberto Ferrieri Caputi è immediata. E mentre i toni e il clima politico infiammano e dilaniano il centro sinistra al suo interno, con Ds e amministratori comunali iscritti o vicini al partito ormai ai ferri corti, l'opposizione ritorna ad attaccare l'amministrazione comunale di centrosinistra.
<<Un,amministrazione ormai isolata - sottolinea Erroi - La sezione diessina pone un forte e crudo attacco di accusa all'attuale amministrazione - incalza l'esponente di Forza Italia - Il partito più rappresentativo del centrosinistra - continua Erroi - con un atto coraggioso e di grande responsabilità politica che gli rende merito, accusa gli attuali amministratori di mancanza di trasparenza e partecipazione ai problemi del paese. Accuse - rimarca Erroi - che abbiamo più volte mosso come opposizione, con forza e ad alta voce, senza, però, essere mai ascoltati. Ebbene - aggiunge il capogruppo di minoranza come opposizione abbiamo avuto il merito di avvederci subito delle forti mancanze di questa maggioranza, cui hanno fatto eco, poi, i Verdi, la Margherita ed oggi i Ds. Che maggioranza di centrosinistra resta?>>, si chiede l'esponente politico che rincara e rispedisce al mittente le parole usate da alcuni amministratori contro la sezione Ds: <<Resta solo - attacca Erroi - una gestione familiare di pochi>>. In merito alla sconfitta elettorale di due anni fa dovuta alla divisione dello schieramento di centrodestra, Erroi è fermamente convinto che un tale errore non si ripeterà più.
<<Caro sindaco, la minoranza - sottolinea - ha già preso atto della sconfitta elettorale, maturata, peraltro, in circostanze che non si ripeteranno più, ma lei prenda altresì atto, se ne ha il coraggio, della immensa sfiducia politica che sta acquisendo sul campo e che non le lascerà, sicuramente, appello. La Patrimoniale, il Pug, gli aumenti della nettezza urbana, dell'Irpef - aggiunge Gianni Erroi - sono tutti scheletri che ha già custodito nel suo armadio e con i quali non tarderà a misurarsi, così come dovrà misurarsi con la sua stessa base elettorale, oltre che con l'opposizione, poichè oggi ha la sfiducia di tutte le forze politiche, oltre che da parte degli stessi cittadini>>.