In rete il nuovo sito del Comune di Carmiano

Esce in rete totalmente rinnovato il portale istituzionale del Comune di Carmiano (www.comune.carmiano.le.it).

E' rinnovato nella grafica dallo stile fresco e di ispirazione naturalistica che, attraverso una gamma cromatica di verdi e marroni dal valore simbolico, stabilisce un legame forte con la realtà territoriale ed economica del Comune, legame rafforzato ancor più dai particolari fotografici della testata (grappoli d'uva, campanile, pattern murario).

E' fortemente innovativa la tecnologia che, in maniera modulare e personalizzata, permette al sito di essere aggiornato dagli stessi dipendenti Comunali, opportunamente formati; ciò avviene mediante un SW di nuova generazione progettato dagli informatici di Cliocom per adattarsi ad esigenze di natura politica, amministrativa e finanziaria, a peculiarità nelle procedure e negli organigrammi.

Tecnologicamente nuovi sono anche e soprattutto gli strumenti di cui il Comune ha voluto dotare il portale per rispondere alle caratteristiche prescritte dalla legge in favore dell'accessibilità ai diversamente abili, agli ipovedenti, ai non vedenti o ad utenti con dotazioni tecnologicamente obsolete, a chi usa sistemi poco comuni, a chi dispone di connessioni particolarmente lente.

In ultimo è importante sottolineare come tutti gli utenti di Internet siano più invogliati alla navigazione e all'approfondimento se si trovano in un sito ben strutturato, dal linguaggio semplice, con chiare logiche di navigazione come l'Amministrazione Comunale di Carmiano ha voluto che fosse il suo nuovo portale.