INCONTRO - DIBATTITO "IL VALORE DELLA COSTITUZIONE ITALIANA"

Raccolta differenziata

Per le celebrazioni del 60° anniversario della nascita della Repubblica Italiana, l'Amministrazione Comunale di Carmiano, ha organizzato un incontro dibattito su "Il valore della Costituzione Italiana"; Costituzione, nata dopo la tragedia della dittatura e del secondo conflitto mondiale, non dalla preponderanza di una parte politica sulle altre, ma da un aperto e fecondo incontro e confronto ideale dell'Assemblea Costituente, eletta a suffragio universale e rappresentativa di diverse aspirazioni e interessi. Costituzione quale legge fondamentale a cui i costituenti affidarono il compito di fissare quei principi in cui tutta la Nazione potesse riconoscersi e dimostrarsi valida guida per tutte le maggioranze parlamentari e di governo che nel tempo si sono susseguite. Interverranno al dibattito: Umberto FERRIERI CAPUTI - Sindaco di Carmiano Prof. Egidio ZACHEO - Università di Lecce Franco SURANO - Segretario Prov.le CISL Totò SICURO - Presidente Prov.le ANPI Prof. Ennio Maria LEVANTE - Direttore Sede IPSSCT Carmiano Moderatore dell'incontro sarà il dr. Santino MIGLIETTA, Presidente del Consiglio Comunale.

Raccolta differenziata