Intitolazione del Palazzetto dello Sport a Giovanni Paolo II

Un evento atteso da tempo, richiesto più volte da tutta la cittadinanza, fin dal giorno successivo la morte di Giovanni Paolo II, avvenuta il 2 aprile del 2005.
A distanza di 4 anni da quel momento, l’Amministrazione Comunale di Carmiano intitola a Giovanni Paolo II il Palazzetto dello Sport .

Una scelta non casuale, già espressa nel Consiglio Comunale di Insediamento dell’Amministrazione da me presieduta, svoltosi pochi giorni dopo i funerali del Pontefice, - spiega il Sindaco di Carmiano Dr. Umberto FERRIERI CAPUTI - intitolare questo luogo simbolo dello sport e della gioventù della nostra cittadina al Pontefice dei giovani. La struttura, da poco tempo inaugurata, era priva di denominazione, pertanto abbiamo ritenuto opportuno assegnarle ufficialmente il nome di "Giovanni Paolo II", la cui figura di Pontefice è universalmente riconosciuta tra le più significative del secolo, non solo in campo religioso, ma anche nel campo della difesa della dignità umana, della ricerca della pace tra i popoli, della solidarietà, dell’accoglienza dei bisognosi e dell’amicizia vera con il mondo giovanile.

La cerimonia di intitolazione avverrà sabato 28 novembre prossimo alle ore 19.00 alla presenza delle autorità civili, militari, e religiose .
La cerimonia prevede un momento di preghiera presieduto da S.E. Mons. Domenico Umberto D’AMBROSIO, Arcivescovo Metropolita di Lecce, i discorsi ufficiali del Sindaco e del Sindaco dei Ragazzi e la scopertura della targa commemorativa.
A cornice dell’evento, fin dal pomeriggio, il Palazzetto dello Sport ospiterà la Festa Diocesana dell’Azione Cattolica Giovani, che vedrà riuniti insieme oltre 1000 giovani provenienti da tutta l’Arcidiocesi di Lecce, una serata di festa per rendere omaggio a Giovanni Paolo II animata dalla MUSICA GOSPEL DI TYNA MARIA CANALINI, dal sorriso offerto dal trio cabarettistico salentino “SCEMI FREDDI” e dalla presenza del Vice Presidente nazionale dell’Azione Cattolica Italiana Marco IASEVOLI .

Ufficio Stampa