L'assessore al Bilancio replica alle accuse. <>

<<La minoranza di centrodestra tenta di fare opposizione esclusivamente attraverso la carta bollata>>. Così si apre la nuova nota dell'assessore al Bilancio del Comune di Carmiano Massimiliano Marino in polemica con le minoranze sul disavanzo di esercizio 2006.
<<I consiglieri di opposizione fanno finta di non sapere che a partire dal 2001 fino al 2006 (legge finanziaria), i trasferimenti statali per il comune sono passati da 2.564.372,48 euro ad 1.818.095,80 euro. si intuiscono le normali difficoltà che si incontrano nella predisposizione del bilancio quando alla voce entrate correnti mancano circa 750mila euro di trasferimenti dello Stato>>, dice.
<<Il comune di Carmiano sta pagando il disastro del precedente governo di centrodestra - continua - tuttavia il bilancio consuntivo 2006 presenta un avanzo di amministrazione di 230mila euro, una diminuzione del costo del debito per mutui (interessi più quota capitale) da 494mila euro del 2005 a euro 438mila del 2006, un consolidamento della giacenza di cassa per circa 2 milioni e 500mila euro a conferma di un'attenta politica di incasso dei crediti. Si precisa inoltre, che la precedente amministrazione, ereditò nel 1996 un avanzo amministrativo pari ad 1 milione e 269mila euro che ha sperperato negli anni di governo locale coprendo i disavanzi di competenza maturati dal 96 al 2003 che hanno raggiunto livelli più alti nel 1997 con circa 600 mila euro e nel 99>>.
<<Infine - conclude l'assessore - è bene precisare che gran parte delle opere pubbliche realizzate dall'amministrazione di centrodestra, erano già state iniziate dalle precedenti amministrazioni. Ancora una volta la minoranza mostra di non saper svolgere il proprio ruolo, ma, di fare solo demagogia di basso profilo politico>>.