Raccolta differenziata in dono 275 compostiere

C A R M I A N O. Compostiere domestiche per la raccolta differenziata. La strumentazione potrà essere assegnata a 275 famiglie (in via di sperimentazione ed in comodato d'uso per un anno) che ne faranno richiesta entro il 20 dicembre. Tutti i cittadini, regolarmente all'ufficio Tariffa del Comune, potranno presentare istanza per una compostiera di 320 litri. Per non arrecare disturbo e danni a proprietà confinanti, i nuclei famigliari dovranno disporre di un giardino o di un orto con superficie non minore a 50 metri quadri. La domanda, in carta semplice, dovrà essere presentata entro il 20 dicembre ed il modulo per la richiesta può essere scaricato dal sito www.comune.carmiano.le.it o direttamente all'ufficio Relazioni con il pubblico. Dopo le prime 50 compostiere, le rimanenti 225 verranno consegnate in tre fasi: 100 entro il 31 marzo 2008, altre 100 entro il 31 marzo 2009 e 25 entro il 31 gennaio 2010. In casi di più richieste rispetto alla disponibilità prevista delle 275 compostiere, in caso di parità di punteggio da parte dei richiedenti, l'assegnazione avverrà sulla base dell'ordine cronologico di ricevimento della domanda presso il protocollo comunale. Un'iniziativa che intende promuovere la raccolta differenziata e che è un ulteriore passo avanti verso un'opera di sensibilizzazione della cittadinanza.