Sabato 12 settembre alle ore 19.00 si inaugura a Carmiano la sede della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori

Sabato 12 settembre prossimo alle ore 19.00 presso il centro Polifunzionale in via grassi a Magliano ( frazione di Carmiano ) sarà inaugurata la sede della LILT ( Lega Italiana per la Lotta ai Tumori ).
Con questo atto, ha dichiarato il Sindaco di Carmiano Dr. Umberto Ferrieri Caputi , “l’Amministrazione Comunale, da me presieduta, vuole impegnarsi in un ampio e complesso progetto congiunto con la LILT per promuovere la prevenzione nel campo delle patologie oncologiche, intendendo così contribuire alla realizzazione di programmi , di progetti e di iniziative finalizzati ad accrescere il benessere dei cittadini”.
La nuova sede della LILT servirà non solo il Comune di Carmiano, ma anche quello di Arnesano e Novoli , e sarà dotata di un ambulatorio di prevenzione, cui presteranno volontariamente la loro opera una senologa ( dr.ssa Antonella Elia) e una psicologa ( dr.ssa Maria Antonietta Berio) , a breve sarà garantita anche la presenza di un dermatologo.
I cittadini potranno prenotare le visite al seguente n. telefonico 327/5360460, dal lunedì al venerdì.
Oltre alle visite il nuovo centro, nato dalla volontà dell’Amministrazione Comunale nel venire incontro a diverse problematiche della popolazione, promuoverà una serie di attività volte a sensibilizzare i cittadini sull’importanza della prevenzione, che vedranno coinvolte anche le scuole del territorio attraverso i loro operatori ed insegnanti.
Ha ancora dichiarato il Sindaco: “La nascita di questa nuova Delegazione della LILT è la riprova del fatto che, nel corso degli anni, si sta prendendo sempre più consapevolezza dell’assoluta necessità di unirsi per intensificare gli sforzi nella lotta contro il cancro, a fronte del preoccupante aumento dell’incidenza di questa insidiosa malattia anche nel nostro Comune”.