Un convegno alle 19,30 Veleni ed inquinamento esperti a confronto stasera a Carmiano

CARMIANO. La Difesa del Nord Salento dai veleni: se ne parlerà oggi alle ore 19,30 presso il largo della Chiesa Immacolata, su iniziativa del locale circolo del Partito della Rifondazione Comunista-Sinistra Europea. Un incontro-dibattito dal tema "La Puglia dei veleni: problemi e prospettive per il futuro".
All'incontro prenderanno parte Laura Marchetti, sottosegretario al ministero dell'Ambiente, Michele Losappio, assessore regionale all'Ecologia, Lorenzo Ciccarese, capo della segreteria al Ministero dell'Ambiente. Gianni Scognamillo, assessore provinciale all'Ambiente, Giorgio Assennato, direttore Arpa Puglia, Cristina Mangia, ricercatrice Cnr - Isaac.
Il dibattito ha come finalità quella di informare la cittadinanza circa i problemi ambientali, con particolare riguardo al Nord-Salento, con lo scopo di valutarne le cause e mettere in relazione le varie istituzioni ed agenzie per l'Ambiente.