Un presepe vivente molto speciale dai diversamente abili.

MAGLIANO. I ragazzi del centro socio-ricreativo per diversamente abili di Magliano inaugurano i festeggiamenti del periodo natalizio con il presepe vivente. L’evento, denominato “Natale per… risvegliare semplici emozioni”, si svolgerà questa sera, dalle 17 alle 19, presso il Centro polifunzionale di via Grassi, a Magliano. Questo spettacolo è il risultato della collaborazione tra l’assessorato alle Politiche sociali del Comune di Carmiano e la cooperativa sociale che già da tempo si occupa di gestire le attività di questi ragazzi.
L’evento, sostenuto da tutta l’Amministrazione Comunale di Carmiano, mira a sensibilizzare tutti i cittadini verso il tema della diversità, con l’intento principale di assottigliare quelle barriere sociali che si frappongono tra i portatori di handicap e il resto della società. L’assessore alle politiche sociali Cosimo Petrelli rivolge un invito, particolarmente sentito, a tutta la cittadinanza, affinchè vi sia grande partecipazione. Per la prima volta nella storia comunale di Carmiano i riflettori saranno puntati sui ragazzi diversamente abili che, con grande emozione, sono pronti a mettere in scena il loro cuore.