URP Comune di Carmiano Attivo il Servizio Civico

L’Amministrazione Comunale di Carmiano per rispondere ai nuovi problemi emergenti di disagio socioeconomico del territorio, ha attivato il Servizio Civico che culturalmente supera il passivo assistenzialismo del contributo economico fine a se stesso ed introduce l’assegno economico per servizio civico che tra le altre si prefigge la finalità di erogare un assegno mensile a persone disoccupate ed indigenti per le quali vada programmato un intervento di reinserimento al lavoro; attualmente sono in 16 i cittadini in situazione di disagio che prestano attività lavorativa socialmente utile.

Fonte: Comune di Carmiano - Ufficio Relazioni con il Pubblico