Pagamento tramite PAGOPA. ATTIVAZIONE NUOVI SERVIZI

Il Comune di Carmiano – Assessorato agli Affari Generali - rende noto che nell'ambito del PNRR Misura 1.4.3 “Adozione Piattaforma PAGOPA” ....

• Data: 20.02.23
  • Data di ultima modifica: 16.05.23

La Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per la trasformazione digitale, con decreto di finanziamento n. 23 - 1 / 2022 – PNRR, ha assegnato al Comune di Carmiano – Assessorato agli Affari Generali - i fondi a valere per la Misura 1.4.3 “Adozione Piattaforma PAGOPA” consentendo l’attivazione di pagamenti elettronici da remoto, dal proprio computer, tablet o smartphone della maggior parte delle prestazioni rese dal Comune di Carmiano all’utenza.

Con questo sistema, ai fini di una maggiore trasparenza, l'utente, nei propri rapporti economici con il Comune di Carmiano non e' piu' obbligato ad effettuare i pagamenti nei confronti dell'istituto bancario indicato dall' Ente creditore (Tesoriere), ma puo' valutare le condizioni offerte da una pluralita' di Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) accreditati sul sistema PagoPA e scegliere quello che ritiene piu' conveniente.
La transazione di pagamento è soggetta a commissioni. Si invitano i cittadini a informarsi preventivamente sui costi applicati dai vari Prestatori di Servizi di Pagamento abilitati. Le commissioni, di norma, sono diversificate per canale utilizzato.

Cliccando sul Banner “PagoPA” presente sul sito istituzionale del Comune di Carmiano https://servizi.comune.carmiano.le.it/, è accessibile a tutti il Portale dei pagamenti attivo 24h su 24, che consente a cittadini e imprese di pagare on-line (con carta di credito/debito, bonifico bancario, PayPal o simili) i seguenti servizi:
Diritti di rogito
• Biglietti (ambito cultura)
• Spese legali
• Spese registrazione Contratti
• Servizi bibliotecari
• Mensa scolastica
• Trasporto scolastico
• C.I.E. Prima emissione o rinnovo causa scadenza
• C.I.E. Riemissione per smarrimento, deterioramento o furto
• Celebrazione Matrimoni civili
• Separazione/Divorzio
• Rendite catastali (ICI, IMU, TUC, ecc.)
• Imposta di Pubblicità e Diritti di affissione
• ANNO IN CORSO - Tasse sui rifiuti (TARI, TIA, TARSU, TARES, ecc.)
• ANNI PRECEDENTI - Tasse sui rifiuti (TARI, TIA, TARSU, TARES, ecc.)
• Numeri civici
• Certificati di destinazione urbanistica
• Contributo di costruzione
• Impianti sportivi